Ottobre 1985

Esiteva a Vecchiano una ditta che si chiamava “Centro Ufficio”. Ed è proprio dalle ceneri di questa ditta, che si trovava (come si dice a Pisa) … “in uno stato comatoso”, che nacque Linea Ufficio. Con tanta pazienza e tanto entusiamo Stefano e Roberto iniziarono a vendere un po’ di attrezzature per l’ufficio. Era il tempo delle macchine per scrivere, dei primi sistemi di videoscrittura; si vendevano i nastri, i cancellatori, i font di scrittura si facevano cambiando la “margherita” …. era l’inizio di una rivoluzione tecnologica che ancora oggi non si è fermata.
Dopo qualche anno Roberto lascia il testimone a Andrea che piano piano inizia a organizzare il reparto tecnico.
Nel frattempo, lasciato il negozio originario,  ci trasferimmo, sempre a Vecchiano) in un negozio molto più grande, con tanto spazio dedicato al laboratorio che iniziava ad ottenere dei buoni risultatati.
Negli anni, Massimo, Alessandro, Simone e Jacopo collaborano con Linea Ufficio e il reparto tecnico cresce e sviluppando sempre più le proprie competenze.
Ad oggi l’assistenza tecnica è gestita da Andrea con Davide, Gabriele, Marco e Piero, ciascuno con le proprie competenze e specializzazioni ottenute tramite corsi e continui aggiornamenti.
Linea Ufficio, anche grazie alla collaborazione di Olivetti, sviluppa il proprio mercato e i clienti mostrano soddisfazione. I prodotti commercializzati sono buoni e il servzio di post vendita è efficiente.
Nel 2004, con tanto dispiacere, lasciamo Vecchiano e ci trasferiamo a Pontaserchio; questa scelta, con il “senno di poi”, si è rivelata strategicamente azzeccata sia per la logistica che per la visibilità aziendale.
Dovendoci certificare per poter operare sui registratori di cassa, ne approfittiamo per allargare la certificazione iso 9000:2015 a tutte le nostre attività: la vendita, l’assistenza sui personal computer e sulle fotocopiatrici e la post vendita, oltre ovviamente ai registratori di cassa fiscali.